case antisismiche in muratura

LA TECNOLOGIA DI CASE

WONDERWALL


La casa con tripla resistenza sismica progettata per la sicurezza della tua famiglia e del tuo patrimonio 

Ho dedicato gli ultimi anni a studiare la soluzione per fare in modo che tu possa prendere in tranquillità la decisione più importante della tua vita.

Non è stato facile. E lo sai perché?

Perché dopo anni di studio ho scoperto che l’acquisto di una casa, che tu pensi sia una spesa sicura e duratura non è altro che un cattivo investimento.

Come costruttore che è all’interno al settore da diversi anni, ti posso tranquillamente dire, tutte le costruzioni attualmente in commercio non sono adatte al territorio italiano, che è tra i più sismici del mondo.

E questo è sotto gli occhi di tutti ma ne professionisti, ne imprese hanno capito la radice di questo problema.
Oltre all’alto rischio sismico italiano infatti pochi hanno capito che le mappe sismiche e leggi sulle costruzioni hanno enormi problemi.
Attualmente stiamo costruendo con sistemi in muratura arretrati, che non sono progettati per resistere a terremoti forti o ripetuti nel tempo, perciò siamo molto distanti da quelle che sono delle vere case antisismiche come quelle del Giappone.
Qualcuno costruisce con i sistemi in legno che hanno una buona resistenza sismica ma hanno un problema occulto che nessuno ti dice, dato dalle fessurazioni che il terremoto crea sulla struttura e che non si riescono a vedere.
Perciò questi due sistemi costruttivi non ti possono garantire un elevata resistenza sismica e al contempo una lunga durata della tua casa come il nostro sistema WonderWall.

tabella-comparativa-case-antisismiche

 

Ho trovato e poi migliorato un sistema costruttivo, usato anche in Giappone, che ti consentirà di avere una casa antisismica in muratura con tripla resistenza sismica rispetto alle altre costruzioni in muratura.
Senza nessun tipo di controindicazione come negli altri sistemi costruttivi, e specialmente rispetto a quelle in legno.
Senza dimenticare certamente il fattore estetico che è sempre molto importante, l’isolamento termico e acustico, e non ultimo il ricambio d’aria che può far comparire fastidiose muffe, spesso causa di allergie o irritazioni.
I benefici del sistema WonderWall non riguardano solo l’elevata resistenza sismica, tripla rispetto le altre, ma vanno a toccare tutti gli aspetti importanti per darti una casa col massimo delle prestazioni possibili.

Richiedici una consulenza gratuita!