Chi siamo

Case WonderWall nasce dall'intento di dare una risposta concreta all'urgenza di costruire una casa in muratura veramente antisismica, sicura e resistente.

Image 8

RICCARDO BIOLO

Mi sono laureato in ingegneria all’università di Padova nel lontano 2004 e da diversi anni mi occupo di costruzioni immobiliari.

Ho inizialmente lavorato per accrescere la mia esperienza per una azienda chimica locale ricoprendo vari ruoli dirigenziali.

Poi diversi anni fa c’è stata la svolta e ho deciso di prendere in mano l’azienda edile di famiglia.

In un momento di forte crisi del settore, ho capito che non era più possibile competere sui prezzi con aziende che lavoravano in perdita, abbassando inoltre sempre di più la qualità del prodotto.


Guardandomi attorno mi sono reso conto che spesso, anche costruzioni recenti, durante un terremoto crollavano facilmente e ho cominciato allora a farmi qualche domanda a cui non trovavo risposta da nessuno.

Ho deciso perciò di studiare il contesto sismico italiano e le normative sismiche italiane per riuscire a progettare delle case antisismiche che siano in grado di resistere anche ai terremoti più forti che abbiamo qui in Italia.

Questi studi mi hanno portato a scrivere un libro sul problema della sismicità in Italia, che tra qualche mese sarà disponibile.

Mi occupo all'interno della società del coordinamento delle varie attività e della gestione di tutta la parte tecnica del progetto WonderWall.

Image 9

NICOLA GUARDA

Finita la scuola, ho iniziato la mia prima esperienza lavorativa come arredatore di interni per abitazioni.

Dopo pochi anni grazie al titolare, una grandissima persona e grandissimo imprenditore, ho avuto la possibilità di ricoprire un ruolo di rilievo, che mi ha permesso di scoprire come si gestisce eticamente un’azienda e soprattutto i collaboratori.

Ho sempre aspirato a un lavoro che non solo appagasse me, ma fosse anche di aiuto alle persone, e tuttora coltivo questo sogno.

Nel 2014 assieme ad altri soci ho avviato una posta privata ‘’Posta Power’’, con l’obiettivo aiutare i professionisti (avvocati, commercialisti..), che richiedono un servizio efficiente e sicuro per la loro corrispondenza.

Ho conosciuto Riccardo nel 2016 e visto l’enorme contributo migliorativo che il progetto WonderWall può dare, ho deciso di sposare questo speciale sogno di ''case che non crollano mai''.

Nello specifico mi occupo dell’aspetto commerciale, di divulgare tutto il suo stupendo lavoro di ricerca, e di aiutare i clienti a realizzare al meglio il loro sogno di casa per tutta la vita.