casewonderwall-headerlp-grey

Scarica la nostra guida gratuita

Il reale rischio sismico italiano

Perché la normativa odierna non è adatta ad un paese

con un rischio sismico come l'Italia

 

Quali sono i reali rischi sismici in italia?

Sapevi che il territorio italiano è sottoposto ad alta sismicità? E che la legge italiana è inadeguata rispetto al problema dei terremoti?
 
I due sistemi costruttivi più utilizzati nel nostro paese sono obsoleti e poco adatti per reagire ai movimenti del sottosuolo, portando ad un alto rischio di perdere il proprio patrimonio o molto di più.
 

Ma questi due sistemi non sono gli unici possibili per progettare e costruire un'abitazione: è, infatti, possibile realizzare delle vere case antismiche, con resistenza sismica molto superiore e senza i limiti rispetto agli altri sistemi costruttivi.

All'interno della guida troverai:

  • Il reale rischio sismico e l’inattendibilità delle mappe italiane
  • Il problema dei bassi requisiti antisismici delle leggi attuali
  • I problemi che hanno le case in muratura tradizionali
  • I difetti occulti delle case in legno, che le rendono inadatte al problema
  • L'unica soluzione veramente adatta al territorio italiano, altamente sismico.

 

La nostra guida è frutto di anni di studio del problema della sismicità italiana e delle normative vigenti: le informazioni al suo interno sono davvero preziose e smascherano, attraverso prove inconfutabili, le mancanze della normativa sismica italiana e ti permettono di capire come realizzare una casa davvero sicura.

Non occorre che tu sia un esperto del settore e se stai per costruire la tua prima casa, quello che conta veramente è che tu voglia dare un futuro migliore a te e alla tua famiglia.

Compila il form per ricevere la nostra guida gratuita