Non sono i terremoti a farti rischiare la vita, ma la magistratura. Scopri perché lasciare il tuo futuro ai giudici italiani è un incubo senza fine...

|

Rieccoci qua amici miei a parlare di terremoti e di come la magistratura affronta i problemi.

In queste ultime settimane abbiamo ricevuto una marea, ma proprio una marea di commenti, feedback e attacchi da parte di ingegneri, architetti e professionisti del settore.

Non possiamo negare che il fatto di ricevere attacchi e commenti da questo tipo di professionisti - che non si prendono nemmeno la briga di leggere il materiale che diffondiamo - mi preoccupa molto.

E mi preoccupa molto perché questo vuol dire che c'è tanta, ma tanta strada da fare.

Se gente come loro che sono i professionisti del settore non fanno altro che attaccare il materiale che diffondiamo qui senza nemmeno aver letto uno straccio di articolo, allora stiamo resteremo nell'ignoranza più totale e assoluta.

Ma queste persone non hanno tutti i torti, per carità.

Sono stati semplicemente abituati a lavorare con sistemi vecchi da decine anni, senza mai pensare che invece le cose possono essere realmente migliorate.

Ma perché ? Beh probabilmente  perché è molto più comodo per loro progettare le case come hanno sempre fatto finora, senza invece guardare più in là del loro naso.

Progettare case antisismiche che garantiscono prestazioni MOLTO più elevate invece oggi è possibile, come lo dimostra ad esempio il Giappone dove il rischio è anche superiore a quello che abbiamo qui in Italia.

Ma parliamoci chiaro.

E’ nella natura umana non uscire dalla propria zona di comfort.

E lo stesso ragionamento vale per questi professionisti, così come vale per te e me.

Ma se continuiamo a rimanere nella nostra zona di comfort e non accettiamo il fatto di metterci in discussione, allora come possiamo migliorare ? Come possiamo crescere e capire cosa ci conviene per il nostro futuro?

Anch’io all’inizio ero restio al cambiamento nei confronti del sistema costruttivo WonderWall, ma eccomi qua a parlarti di questo nuovo modo di costruire e concepire le case.

C'è stata anche un po' di gente che c'ha scritto interessata a saperne di più sul nostro sistema di costruzione e sul nostro modo di lavorare.

 

New call-to-action

 

Non sappiamo ancora se decideremo di lavorare con quelle persone che hanno deciso di fidarsi di noi nonostante tutto.

Ma ci fa molto piacere sapere che là fuori c'è ancora gente che si informa, che decide di valutare altre alternative costruttive e che non si ferma semplicemente al primo consiglio che gli viene dato dal cugino o dall'amico di fiducia.

Fatta questa piccola precisazione e se sei d’accordo su quanto detto, possiamo passare al vivo della questione in questo nuovo articolo.

Come ti ho detto, ci siamo presi una breve pausa per analizzare e studiare correttamente tutte le problematiche che hanno a che fare con il "fantastico" mondo dei terremoti.

Se hai avuto l'occasione di farti un giro sul mio blog e leggere qualche articolo, saprai quindi che il problema dei terremoti non è una cosa da sottovalutare o prendere alla leggera come tanti ti fanno credere.

Se ti sei informato per bene, allora sai che l'italia detiene il primato europeo per fenomeni sismici.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che l'italia è un paese ad alto rischio sismico. Vuol dire che se domattina avviene un terremoto di grado 8 stai sicuro che mezza Italia verrà sepolta sotto le macerie.

E’ brutto dirlo così, ma questa è la cruda realtà. Ci piaccia o no, ma è così.

Avrai anche capito i pro e i contro dei due sistemi costruttivi più utilizzati in italia per costruire le abitazioni e gli edificii : Il sistema tradizionale con cemento e blocchi di laterizio e il sistema di costruzione in legno.

Entrambi i metodi, come ho più volte spiegato, NON sono adatti per il nostro territorio per una serie di motivi che non sto qui ad elencarti perché non è l'argomento di questo articolo.

Se proprio vuoi capire perché questi due sistemi costruttivi non vanno bene per il nostro territorio, allora ti invito a leggere questo articolo per saperne di più. Clicca qui

 

 

 

Come se non bastasse, ho parlato abbondantemente della situazione sismica in Italia: Dal fatto che le mappe sismiche in Italia sono inattendibili e inaffidabili fino al fatto che i dati utilizzati dal governo per la costruzione di case in italia sono poco sicuri.

Non è mio compito annoiarti spiegandoti cose che forse sai già.

Se invece questo è il primo articolo che stai leggendo, allora ti invito a leggere i primi articoli del blog per avere una panoramica generale dell'importanza del problema dei terremoti in Italia prima di costruire la tua casa.

Perché ti consiglio di leggere i primi articoli se li hai saltati ?

 Beh perché non vogliamo essere l'ennesima azienda edile interessata solo a costruire e vendere case a discapito dell'ignoranza della gente.

Di aziende come queste, ce ne sono migliaia sparse in giro per tutta l'italia. E sono solo nel settore edile.

Perciò a te la scelta.

Ciò detto, come ti spiegavo poco fa - durante questo periodo di pausa - ho capito che se volevo darti davvero tutte le informazioni necessarie per aiutarti a scegliere la miglior soluzione costruttiva e soprattutto per guadagnarmi la tua fiducia...ho capito che dovevo fare di più.

Non potevo semplicemente elencarti i meravigliosi benefici del mio sistema costruttivo come fanno tutti i costruttori.

Dovevo darti un quadro generale della situazione.

Dovevo svelarti tutto quanto.

Dovevo dirti tutto senza peli sulla lingua...

E sai perché?

Perché ci sto mettendo la faccia in questo progetto e non vorrei mai e poi mai che un domani tu finissi sotto le macerie durante un terremoto per colpa mia e ritrovarci in tribunale...

Si, esatto. Proprio così.

Molte aziende e imprenditori hanno paura di metterci la faccia quando non sono sicuri di quello che stanno facendo.

Io non voglio essere come loro.

Ecco perché sono qua a metterti al riparo da quello che potrebbe succederti tra qualche anno se ora non fai la scelta giusta.

Quando ho scritto il titolo di questo articolo l'ho fatto nella speranza di farlo leggere a più persone possibili...perché quello che sto per raccontarti è veramente una VERGOGNA ITALIANA.

Il problema è molto più grave di quello che pensavo in realtà.

Non si limita solo al fatto di non poter prevedere i terremoti in modo accurato e preciso.

Non si limita solo al fatto di avere sistemi costruttivi obsoleti e non adatti al nostro territorio.

Non si limita solo al fatto che la gente sia ignorante nella materia o non sia al corrente del vero rischio sismico in Italia.

No, amico mio.

Il problema non si limita né tanto meno ai politici. Loro sono una piccola fetta di tutta questa piramide di tragedie.

New call-to-action

 

L'altro grande problema di cui non ti ho parlato fino a questo momento perché io stesso ne ignoravo l'esistenza era il problema della GIUSTIZIA ITALIANA!

 

Dopo aver analizzato tutte le inchieste avviate dalla magistratura per trovare i colpevoli dei crolli durante gli ultimi terremoti che hanno colpito il centro sud italia negli ultimi anni sai cosa ho scoperto !?

Ho scoperto che i nostri magistrati hanno avviato centinaia di inchieste per trovare i colpevoli dei terremoti: sindaci, ingegneri, aziende edili, imprenditori, governi locali.

Ma non parlo di denunce per case che avevano decine di anni, ma di case di recente costruzione!

Avrai letto ormai da ogni parte di case costruite con la sabbia invece che con il cemento, o case con metà del ferro necessario per rafforzare la struttura. I casi sono tanti e crescono come i funghi, dopo ogni terremoto.

 Hanno condotto centinaia di inchieste su tutti quanti e sai cosa hanno fatto alla fine ?

Hanno deciso di assolvere tutti i processi in corso sostenendo che " IL FATTO NON SUSSISTE " !?

Solo per farti un esempio recente:

Dopo il terremoto dell'Aquila sono stati condotte 200 inchieste...200 inchieste Cristo dio !!!??

E sai quanti di queste 200 inchieste sono state processate e condannate !?

SOLO 19 CASI !??

Cioè, la magistratura invece di andare in fondo alla questione e mettere in galera i veri responsabili ha solo condannato 19 persone!?

Ma è possibile una roba del genere?

Signori, centinaia di paesi dell'Aquila sono stati rasati al suolo dalla forza distruttiva dei terremoti e la magistratura ci dice che ha trovato solo 19 colpevoli !?

Io non ci credo affatto!

Ma non credere alle mie parole.

Puoi farlo anche tu. Puoi andare su google e cercare " inchiesta terremoto aquila, inchiesta terremoto abruzzo, inchiesta terremoto amatrice, inchiesta terremoto emilia romagna " e scoprirai con i tuoi occhi che:

Questa è l'ennesima riprova dell’incapacità organica di tutta la magistratura inquirente nell'evidenziare le reali responsabilità e perseguire i colpevoli. L'ennesima prova di forza persa su tutti i fronti, il tutto a danno dell'erario cioè anche con i nostri soldi.

 

 

E' così.

Purtroppo è così e mi vergogno di vivere in questo paese.

Già facciamo fatica a fidarci dei nostri politici che ci rubano i pochi soldi che guadagniamo a fatica, figuriamoci se ora dobbiamo anche affrontare il problema dei nostri giudici !

E' questo non è DISINFORMAZIONE come qualcuno vuole farti credere.

Sono fatti. Tutti documentati e verificabili da chiunque !

Ci sono le prove per processare e condannare i colpevoli. E' solo che i nostri giudici vogliono fare solo i loro interessi !? Forse per favorire un ceto politico o per paura della mafia?

Questo non lo possiamo sapere, ma i colpevoli ci sono.

E i magistrati dopo tutte le inchieste che hanno avviato per trovare i colpevoli hanno deciso di chiudere tutti i casi. Hanno deciso di assolverli tutti quanti.

E la gente che ha perso un familiare o un parente !?

E la gente che ha perso la casa?

E la gente che solo cercava giustizia per avere un po' di santa pace !?

Cristo santo, stiamo parlando di quelli che controllano le nostre leggi. Se i magistrati non condanno i veri responsabili delle costruzioni colpite dai terremoti, allora chi può farlo?

Ecco perché ho deciso di fare questo articolo e metterti in guardia da quello che potrebbe succederti un domani se avvenisse un terremoto nella tua zona.

Il rischio che corri non  è solo quello di perdere la tua casa, ma anche quello di perdere uno dei tuoi familiari. E se questo dovesse accadere, scommetto che anche tu vorrai vendicare la sua morte, ma ora che sai che la nostra magistratura non condanna e persegue i veri colpevoli chi ti garantisce che lo farà nel tuo caso ?

Quello che mi fa arrabbiare più di tutto è che i veri responsabili di queste tragedie  invece di essere dietro le sbarre sono liberi...LIBERI GRAZIE ALLA NOSTRA MAGISTRATURA !  

Perciò ti consiglio vivamente di iniziare a informarti e prendere una decisione con cognizione di causa prima di costruire la tua casa.

Non sei più un ignaro cittadino. Ricorda che l’informazione è potere e ora anche tu sai quello che potrebbe succederti se ora sbagli a prendere la decisione giusta

Se vuoi saperne di più sul sistema costruttivo WonderWall, allora vai su http://casewonderwall.com/risorse-gratuite/ e scarica il report gratuito.

 

New call-to-action

 

Se hai domande/dubbi da fare puoi tranquillamente contattarci sulla nostra pagina facebook o scrivendoci una mail a info@casewonderwall.com

A presto.

Categorie: Problema sismico

Iscriviti al nostro blog!

 

Qual è il Reale Rischio Sismico in Italia?

Scoprilo con la nostra guida!

Guida il rischio sismico italiano

Scarica gratis

Ultimi post