Per chi sono le case antisismiche WonderWall ?

|

Per chi sono le case antisismiche WonderWall?

Con l'obiettivo di essere il più imparziali possibile, oggi abbiamo deciso di raccontare l’altro lato della medaglia delle nostre costruzioni.

 

progetti-wonderwall

 

Metteremo da parte argomenti come terremoti, normativa sismica, rischio sismico, le case antisismiche in Italia, etc.. per dare spazio al fattore umano.

Cosa intendo dire con “fattore umano”?

Vedi, in Italia la maggior parte degli imprenditori si impegna a rendere la propria azienda la migliore del settore e anche, perché no, del paese o della regione dove opera. Fanno mille acrobazie per far sì che la propria azienda sia un vero robot.

Ma qual è il problema di questa tattica del tutto italiana?

Il problema è che più l’azienda si distacca dal mondo reale, più aumentano le probabilità che il cliente finale non acquisti niente.

Perché?

Perché gli imprenditori si concentrano sul rendere la propria azienda sempre migliore mentre il cliente finale quello che vuole è semplicemente trovare un’azienda che sia un grado di risolvergli una problematica che lui ritiene importante.

Ecco...su quest'ultimo punto voglio soffermarmi per fare un po’ di chiarezza e spiegarti perché noi di WonderWall operiamo in modo diverso. Come ho spesso ripetuto, io lavoro nel settore edilizio da diversi anni. Ormai conosco fin troppo bene come funziona il settore edile in Italia.

Il problema è che tante volte non basta essere un leone del proprio settore. Bisogna diventare uno squalo!

Sai perché? Ti sei mai chiesto qual'è la differenza tra un leone o uno squalo ad esempio?

Entrambi sono due dei predatori più temuti sulla terra. Entrambi possono farti fare una brutta fine in meno di 10 minuti. Entrambi hanno bisogno di grandi quantità di cibo per sopravvivere. Ma qual è la vera differenza tra un leone e uno squalo?

La differenza è che il leone quando ha fame e avvista la preda, si prepara per dargli la caccia. Il problema è che la gazzella è molto più veloce del leone e molto spesso riesce a salvarsi. Il leone stanco e affamato dopo un tot di km molla la presa e si rassegna.

Ma cosa fa lo squalo invece?

Lo squalo non è come il leone che si arrende dopo alcuni km. Lo squalo è disposto ad attraversare interi oceani per trovare cibo. Lo squalo non si ferma di fronte alla prima avversità o semplicemente perché la preda è più veloce. Lo squalo sa che prima o poi troverà qualcosa da mangiare ed è disposto anche a percorrere migliaia di km per sfamarsi e raggiungere così il suo obiettivo.

E cosa c'entra questa metafora con noi ti starai chiedendo probabilmente ?

Per diventare uno squalo del settore edilizio bisogna anche mettere sul piatto il componente umano. Cioè rendere la propria azienda più umana.

 

Il fattore umano: dal lato del cliente 

Stai per fare l’acquisto più importante della tua vita. È da mesi che dedichi tutto il tuo tempo libero alla ricerca delle soluzioni costruttive e i fornitori più affidabili per realizzare il tuo sogno.

Ogni tanto ti tocca chiudere un occhio e tante volte anche la bocca per non ferire quelle persone a te vicine che ti prendevano per pazzo o addirittura ti criticavano per aver deciso di costruire una casa piuttosto che acquistarla.

Passi svariate ore davanti al pc richiedendo preventivi a destra e a manca e cercando di capire tutti i termini tecnici che impiegano le aziende del settore che cercano di convincerti che il loro metodo è il migliore.

Passa un anno. Hai raccolto una marea di preventivi. Hai fatto una marea di telefonate alle aziende del tuo paese. E ancora non sei riuscito a trovare un fornitore affidabile.

I dubbi possono essere tanti. Forse nessuno di loro ti convince. Ti è stata fatta una garanzia poco affidabile. Il metodo costruttivo non è il migliore. Nessuno fa vere case antisismiche.

Nessuno vuole prendersi la responsabilità se c’è un errore all'ultimo minuto. Nessuno ti da tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione ponderata e quando lo fanno sembra che ti stessero facendo un favore.

Più o meno questo è lo scenario che hai vissuto, stai vivendo o stai per vivere se ti accingi a costruire una casa antisismica in Italia.

Io voglio evitare tutto questo casino in modo tale da offrirti un servizio che non solo ti permetta di costruire una casa in santa pace, ma che ti dia la certezza di investire i tuoi soldi nel bene più importante della tua vita.

E per fare questo ho capito che dovevo SPECIALIZZARMI e concentrarmi solo su una tipologia di cliente.

Le case WonderWall sono Vere case antisismiche per I PRIVATI.

Non ci dedichiamo alla costruzione di edifici pubblici, condomini o chissà quale altro tipo di edificio.

Non utilizziamo gli stessi metodi costruttivi utilizzati in Italia perché li riteniamo poco affidabili.

Ma oltretutto, facciamo solo CASE ANTISISMICHE in Italia.

 

Il motivo per il quale abbiamo deciso di servire solo i privati costruendo case antisismiche (o chiamale pure ville antisimiche) è molto semplice: è la categoria di cliente più a rischio in assoluto.

Quando avviene un terremoto in Italia chi sono le persone più danneggiate? Sono proprio i privati. I cittadini del paese.

Sono proprio loro che dopo devono affrontare un futuro pieno di incertezze e abituarsi all’idea che la loro vita non sarà più la stessa. L’idea di perdere la propria casa può essere un’esperienza traumatizzante per chiunque. A maggior ragione se la si perde perché è stata distrutta da un terremoto.

Ecco perché insisto veramente tanto su questo singolo aspetto.

Se tu adesso non ti prendi il tempo necessario non solo per trovare il fornitore ideale ma anche per metterlo alla prova, un domani potresti pentirtene. Nessuno è in grado di dirti quando avverrà il prossimo grande terremoto. L’unica cosa sicura è che arriverà. Non si sa quando né a che ora né in che momento. Ma arriverà.

Acquistare case antisismiche in Italia come le intendiamo noi è quasi impossibile, figuriamoci cosa vuol dire costruirne una da zero. Noi vogliamo essere il partner che può aiutarti in questa decisione che stai per fare.

 

Non vogliamo solo spiegarti le caratteristiche tecniche del nostro metodo. Vogliamo anche farti sapere che dietro il muro antisismico WonderWall ci sono anche delle persone come te che ce la stanno mettendo tutta per portare avanti questo progetto  e offrirti il meglio.

E per raggiungere questo obiettivo continueremo a pubblicare nuovi articoli. Faremo nuovi video. Inizieremo anche a comunicare più spesso sulla nostra pagina Facebook.

Il tutto per farti capire che non sei da solo...per farti capire che dopo la tua firma sul contratto avrai un partner che ti affiancherà giorno dopo giorno anche dopo la costruzione della tua casa!

È solo questione di tempo.

Anche oggi è arrivato il momento di salutarci. Ma resta sintonizzato che stanno per arrivare alcune novità per te.

Se vuoi saperne di più sul sistema antisismico WonderWall, allora clicca sul banner qui sotto e scarica GRATIS subito il Primo Report Informativo che ti insegna a costruire una vera casa antisismica nel 2018!

 

New call-to-action

 

Categorie: Costruzioni antisismiche

Iscriviti al nostro blog!

 

Qual è il Reale Rischio Sismico in Italia?

Scoprilo con la nostra guida!

Guida il rischio sismico italiano

Scarica gratis

Ultimi post