Con la tecnologia WonderWall puoi realizzare la casa dei tuoi sogni 

L'obiettivo di WonderWall è quello di realizzare le case antisismiche in muratura più resistenti del panorama italiano: siamo convinti che l'incolumità propria e della propria famiglia sia ciò che più conti.

Progettiamo e realizziamo case che soddisfano requisiti di sicurezza ben al di sopra di quelli richiesti dalla normativa sismica italiana: rispetto alle case in muratura tradizionali e alle case in legno, le case antisismiche in muratura WonderWall ti consentono di prendere in tranquillità la decisione più importante della tua vita.

 Non ci credi? Guarda il video con il test di resistenza che abbiamo fatto realizzare. E per ogni domanda, non esitare a contattarci.

IMMAGINE SX

Perché gli edifici sono a norma eppure crollano o si danneggiano in caso di terremoti di media entità?
Leggi gratis la prima guida che smaschera, attraverso prove inconfutabili, i problemi della normativa sismica italiana e degli attuali sistemi costruttivi!

SCARICA ADESSO

Sfatiamo il mito delle case in legno antisismiche!

Qualcuno dice che le case in legno siano le migliori case antisismiche e la soluzione al problema sismico italiano. In realtà, il numero di cause legali mosse da cittadini alle aziende produttrici è 50 volte superiore a quello delle costruzioni in muratura.

Ma il dato più interessante è che, in diverse zone sismiche italiane, le costruzioni in legno costruite solamente 6 anni fa vengono già demolite.

I danni che subisce una casa in legno soggetta a scosse più o meno intense sono più gravi di quello che immagini.

SCOPRI PERCHÉ LE CASE IN LEGNO NON SONO AFFIDABILI

case antisismiche in legno
case antisismiche WonderWall

Quale è il reale rischio che stiamo correndo?

Ti sei mai chiesto come sia stata redatta la normativa sismica e su quali dati storici si basi visto che fino a 40 anni fa non esistevano strumenti misura adatti ad una misurazione accurata del fenomeno sismico?

Le mappe sismiche che vengono attualmente utilizzate per progettare le nostre case si basano su dati storici degli
ultimi 1000 anni presi da vecchie biblioteche medievali o ecclesiastiche, vecchi giornali e diari tutt’altro che attendibili.

Oltre ad utilizzare dati poco attendibili, l’attuale normativa sismica consente che la casa arrivi allo stato di collasso comportando gravi rischi alla persone.

Come pensare di costruire delle case antisismiche se non si sa nemmeno comprendere il reale rischio sismico a cui devono resistere?

RISPETTARE I LIMITI DI LEGGE NON BASTA! SCOPRI PERCHÉ

Una casa che resiste anche ai terremoti più forti è un investimento per il futuro

Costruire una casa che si limita a rispettare una normativa inadeguata, ma che al primo forte terremoto può crollare, non è certo un buon investimento. Ma più di questo, è un rischio che potrebbe comportare ben più della perdita dei soldi che hai risparmiato in una vita.

Scegli di costruire una casa antisismica che ti consenta di prendere in tranquillità una decisione importante.

SCOPRI COME PROTEGGERE IL TUO INVESTIMENTO

investire in case antisismiche senza pensieri

Quali problemi hanno le classiche costruzioni in muratura?

Le costruzioni realizzate in Italia con i metodi tradizionali sono progettate con sistemi costruttivi datati e ormai sorpassati da tutti i paesi ad alto rischio sismico. Nel nostro paese costruiamo ancora con blocchi di laterizio legati tra loro da un leggero strato di malta, un pessimo collante sismico. Ad oggi le case in muratura che vengono realizzate sono la peggior costruzione antisismica possibile.

E allora perché proponiamo costruzioni antisismiche in muratura? Perché con la tecnologia WonderWall possiamo davvero renderle le migliori soluzioni antisismiche sul mercato.

Scopri di più sui problemi delle costruzioni in muratura

Quanto è importante l'analisi del sottosuolo per la costruzione di case antisismiche?

L’Italia è tra i paesi a maggior rischio sismico del Mediterraneo a causa della sua posizione geografica. In caso di terremoto, l’abitazione è sottoposta ad un determinato scuotimento in base alla conformità del suolo.

Per costruire case antisismiche davvero resistenti ai terremoti, tutto parte dall'analisi del sottosuolo. Non solo: conoscere le caratteristiche del terreno ti permetterà di richiedere un progetto  preciso e non dover affrontare spese ulteriori a lavori in corso.

Richiedi GEOTECH, l'analisi geologica del terreno

SEGUENDO IL MIO BLOG E LEGGENDO IL MIO MATERIALE SCOPRIRAI:

 

IL REALE RISCHIO SISMICO

Il reale rischio sismico italiano e l’inattendibilità delle mappe che si basano su dati storici misurati, a suo tempo, con strumenti obsoleti oppure presi da vecchie biblioteche medievali o ecclesiastiche, tutt'altro che attendibili. Scopri di più>>

I DIFETTI OCCULTI DELLE CASE IN LEGNO

I difetti e i limiti delle case in legno.
Nonostante la resistenza maggiore ai sismi, anche quest'ultime presentano alcuni limiti non trascurabili, come le fessurazioni provocate dal terremoto che favoriscono le infiltrazioni e fanno marcire la struttura. Scopri di più>>

IL PROBLEMA DEI BASSI REQUISITI DI LEGGE

Il problema dei bassissimi requisiti di legge con cui vengono costruite le case italiane. Possono davvero essere chiamate case antisismiche quelle che resistono solo fino a consentire alle persone di uscire di casa e non resistono a terremoti forti e ripetuti nel tempo?

LA DIFFERENZA TRA COSTRUIRE E INVESTIRE

Esiste una differenza tra spendere per costruire una casa e spendere per investire in una casa. Le case WonderWall resistono a terremoti forti e ripetuti e sono quindi il migliore investimento per la sicurezza della tua famiglia. 

I PROBLEMI DELLE CASE IN MURATURA TRADIZIONALI

I problemi delle case in muratura tradizionali, dove i muri di blocchi si sfaldano facilmente e sono la principale causa di morte durante un terremoto. Inoltre, la qualità dei materiali è notevolmente diminuita a causa della crisi dell'edilizia.

IL SEGRETO PER REALIZZARE LA TUA CASA

Il segreto per realizzare la tua casa senza diventare matto, è affidare progettazione, costruzione e pratiche burocratiche a una sola persona, evitando così rallentamenti ed imprevisti che faranno lievitare i costi. 

ULTIMI POST DAL BLOG:

 

cambiata-la-normativa-antisismica-–-e-il-valore-del-tuo-immobile-–-senza-che-te-ne-accorgessi
Cambiata la normativa antisismica – e  il valore del tuo immobile – senza che te ne accorgessi

Questo articolo è decisamente scritto per tutti i lettori che seguono il nostro blog.

Mi scuso...

Leggi Tutto
cosa-ci-hanno-insegnato-gli-ultimi-3-grandi-terremoti-–-e-come-proteggerti-per-sempre.
Cosa ci hanno  insegnato gli ultimi 3 grandi terremoti – e come proteggerti per sempre.

Se è vero che la storia insegna come affrontare al meglio il futuro, vediamo in questo articolo...

Leggi Tutto
superbonus-110%-demolizione-e-ricostruzione:-sfatiamo-il-mito-del-“e’-tutto-gratis”
Superbonus 110% demolizione e ricostruzione: sfatiamo il mito del “E’ TUTTO GRATIS”

Partiamo col dire che, per sviscerare veramente tutto sul Sismabonus demolizione e ricostruzione,...

Leggi Tutto

Hai bisogno di più informazioni sulle case antisismiche WonderWall?
Compila il form, ti ricontattiamo noi!